You are currently viewing Bonus Infissi 2022

Bonus Infissi 2022

La bozza del disegno di legge di Bilancio 2022 ripropone ancora una volta il bonus infissi con una proroga al 2024.
Non si ferma la corsa alle ristrutturazioni. Anzi, il legislatore sembra voler fornire agli italiani un ulteriore incentivo per investire nel bene ad essi più caro: la propria abitazione.


Proroga triennale di tutti i bonus casa, cessione del credito, sconto in fattura, detrazione in dichiarazione: queste e tante altre sono le novità previste nella bozza del disegno di legge; ma anche maggiori controlli, si pensi ad esempio alla previsione del rilascio del visto di conformità per tutti i “bonus casa”. Il testo definitivo della Legge di Bilancio 2022 è ora al vaglio del Parlamento per la discussione ed il via libera entro la fine dell’anno. Le novità comunicate con la bozza del 10 novembre 2021 lasciano ben sperare a quanti continuano a programmare una ristrutturazione della propria abitazione.


La acquisto e la sostituzione di infissi, finestre, portefinestre, è sicuramento uno degli interventi più richiesti.
Ad oggi non esiste un incentivo specifico per la sostituzione e/o l’acquisto degli infissi ma la spesa sostenuta per la sostituzione degli stessi rientra in differenti bonus: Ecobonus al 50%, Bonus ristrutturazione al 50% e Superbonus al 110%.


In effetti la scelta degli infissi, finestre, serramenti non è cosa di poco conto. La quantità di luce necessaria per ogni locale, la tenuta alle intemperie, la protezione da eventuali effrazioni da parte di malintenzionati, l’isolamento termico e acustico: questi sono i principali fattori da tenere in considerazione nella scelta di un buon infisso.
Ad essi, oggi, è data la possibilità di abbinare anche lo sconto in fattura o la cessione del credito, con un cospicuo risparmio per l’acquirente.


La nostra azienda, da sempre attenta agli interessi dei cittadini, adeguandosi al dettato legislativo, offre la possibilità di acquistare e/o sostituire gli infissi e finestre, applicando lo sconto in fattura o la cessione del credito.


FANEB srl INFISSI E SERRAMENTI

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento